Home

10/08/2021

IL MATTONE DEL MONDO PER LʼITALIA

Per aggiornamenti costanti sul Mattone del mondo per l'Italia visitare il seguente link: SEGUI IL MATTONE DEL MONDO IN ITALIA

Feltre, Museo dei Sogni, 22 agosto 2021 - Canicattì, Tomba del Giudice Rosario Livatino, 13 settembre 2021

Il 7 ottobre 2018, alle ore 11:00, presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 in Feltre, sede del Museo dei Sogni, della Memoria, della Coscienza e dei Presepi, è iniziata la restituzione delle terre a tutti i 199 Paesi del mondo, attraverso il MATTONE DEL MONDO.

Il MATTONE DEL MONDO è stato consegnato nelle mani di Papa Francesco in Vaticano e per vie diplomatiche a 26 Rappresentanti Ufficiali di Paesi del mondo.

L’iniziativa della raccolta delle terre, sassi, sogni, segni, simboli, presepi, legati alla vita degli uomini nel mondo, iniziò a dicembre del 1998, nell’anno 50° di fondazione della Comunità, che accoglie minori e non in difficoltà familiari e personali.

È stato chiesto in tutta Italia dove collocare questo simbolo, le risposte sono state 304, le possibili sedi indicate 164.

Il 17 maggio 2019, alle ore 21:00, presso il Museo dei Sogni e della Memoria in Feltre, con l’apertura della Festa del Volontariato Sociale dal tema L’OLTRE IL TROPPO UMANO, è stata data rispettosa comunicazione della sede scelta in Comunità di Villa San Francesco.

Domenica 22 agosto 2021 alle ore 10:30 il MATTONE DEL MONDO partirà dal Museo dei Sogni presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno '86 Onlus, in via Calcin 11, 32032 Feltre (BL) per raggiungere Bassano del Grappa, prima tappa.

Si prega di segnalare l'eventuale presenza a info@comunitavsfrancesco.it

In collaborazione con:

 

 

Coop. Soc. Arcobaleno ‘86 Onlus - Feltre.

Comuni di Feltre, Pedavena, Bassano del Grappa, Rosà, Venezia, Cesena, Urbino, Assisi, Narni.

ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI CRA CALABRIA, Sezione AIA Diego Garofalo di Catania, Sezione di Agropoli, Sezione di Latina, Formia, Caserta, Messina, Agrigento.

CEI - PASTORALE GIOVANILE NAZIONALE, PASTORALE GIOVANILE MARCHE, PASTORALE GIOVANILE URBINO.

Comitato pro "Villa San Francesco"

CIF Nazionale, Comitato regionale del Veneto, Comitati provinciali di Venezia, Vicenza, Salerno, Potenza e Agrigento, Comitato comunale di Bassano del Grappa, Rosà, Sezze, Carinola, Lauria, Agrigento.

Custodia Generale sacro Convento e Basilica di San Francesco in Assisi, Parrocchia Maria Immacolata di CESENA, di Sant'Antonio di Padova di ASCOLI PICENO, di TAIZZANO

ACLI TERNI

Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli Onlus

Piccola Opera della Divina Provvidenza San Luigi Orione.

CENTRO SPORTIVO ITALIANO, Comitati regionali della Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia Comitati di Feltre, Belluno, Venezia, Forlì, Ferrara, Ravenna, Cesena, Foligno, Roma e Napoli.

Ass. Naz. Marinai d'Italia - Regione Calabria

Ass. di Volontariato "Cesare Piazzetta"

Banca Prealpi San Biagio sede di Feltre


Le altre notizie:

29/11/2020

VANGELO E ARTE

    Trovi le notizie precedenti in archivio.

    Grafica Cristiano Turrin - Layout bymb.it - Piattaforma Webasic