Archivio news

22/04/2016

PROSSIMI APPUNTAMENTI

I FIORI DELLA COOPERATIVA SOCIALE ARCOBALENO ‘86 ONLUS

Presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno ‘86 in Feltre, è possibile acquistare bellissime piante di gerani, piantine annuali da giardino e piantine da orto.

Siamo a disposizione anche per eventuali consegne a domicilio con qualsiasi quantità. Segnaliamo che più avanti sarà possibile acquistare verdura a Km 0.

Per prenotazioni rivolgersi al numero 0439-80668 e chiedere di Alessandra o Giancarlo, oppure scrivere a: info@comunitavsfrancesco.it

5x1000 ALLA COOPERATIVA SOCIALE ARCOBALENO ‘86 ONLUS

Siamo grati a quanti sosterranno le nostre attività sociali, educative e formative con la destinazione del 5x1000 dichiarazione dei redditi 2015 - Partita IVA 00686770256 - alla Cooperativa Sociale Arcobaleno ‘86 onlus, sede anche del Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza e Presepi, della Comunità di Villa San Francesco, del quale hanno fruito oltre 3000 gruppi organizzati con 300.000 persone, e che vive solo di quello che pensa, crea e offre a tutti.

BUSSOLE IN APPALTO, per tracciare rotte di vita.

XXI ed. FESTA DEL VOLONTARIATO SOCIALE

27-28-29 maggio 2016, presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno ‘86 onlus, avrà luogo la XXI ed. della Festa del Volontariato Sociale, dal tema BUSSOLE IN APPALTO - PER TRACCIARE ROTTE DI VITA, che vedrà numerosi appuntamenti culturali, sportivi, artistici, solidali e formativi.

500 SPALLE PER PORTARE LA MADONNA DELL’INUTILE

Il 2016 è il 30° anno di fondazione della Cooperativa Sociale Arcobaleno ‘86 con sede in Feltre e il quinquennale della processione con la statua della MADONNA DELL’ INUTILE, opera dello scultore padovano Giancarlo FRISON, “nata” dal tema educativo del 1998 “LE GRANDI RISORSE DELL’INUTILE” e benedetta dal Card. Marco CE’ Patriarca di Venezia, in una delle Sue visite alla Comunità e alla Cooperativa Sociale.

La solenne processione mariana partirà dalla Comunità di “Villa San Francesco” in Facen di Pedavena il 5 giugno 2016 alle ore 15.00, per arrivare alla Cooperativa Sociale Arcobaleno ‘86 al Casonetto in Feltre. Sarà un percorso di circa 12 Km a piedi e seguirà il tragitto: Facen, Col, Teven, Pedavena, colli di Murle, Traversere, Boscariz, Viale di Cart, Vellai.

L’invito ad accompagnare e portare a spalla LA MADONNA, in questo caso dei poveri e di quelli che magari noi consideriamo socialmente inutili, Papa Francesco direbbe ora la “Madonna degli scarti”, è esteso a tutti singolarmente, come a famiglie, associazioni, enti, gruppi sportivi, giovanili, di lavoro, scuole, parrocchie, pubblici amministratori, comunità religiose, femminili e maschili. Chi si sentisse disponibile, se crede, segnali alla segreteria della Comunità il proprio nome, come anche quello di amici e familiari.

Grafica Cristiano Turrin - Layout bymb.it - Piattaforma Webasic