Archivio news

18/02/2021

L'OROLOGIO DELLA TUA LUCE

Il giorno, magari l’ora, anche l’anno, che hanno segnato di bene e di luce la tua vita e che Vico Calabrò, Direttore Artistico della nostra Comunità, con il suo disegno aiuta a cogliere.

Una luce verso la Pasqua, attesa anche con i colori della prossima primavera, che è sempre primavera della vita.

I ragazzi e i giovani della nostra Comunità sono pronti, se desideri segnalare qualche cosa di te, a “incidere” su materiali vari, una tua ora, come un impegno della tua vita, un luogo, un ricordo significativo, un frammento di storia, un battito di speranza.

Verrà generato nei laboratori Sogni Antichi della Comunità. Verso la Pasqua verrà restituito con un poco di arte e tanto amore. Fantasia, memoria, colore e umanità, potrebbero aiutare il bisogno di ri-partire. "Quel Ri-partire con i ragazzi" che la Comunità ha messo al centro dell'attenzione in questi mesi, accarezzando anche quel fanciullo che siamo stati. Può essere che crescendo lo abbiamo magari dimenticato. Chiamiamolo ancora, potrebbe aiutarci a guardare lontano, oltre i tornanti delle fatiche e delle stanchezze, là dove la luce, accesa dalla Luce, ci attende.

Ragazzi, giovani, educatori e volontari della Comunità.

Grafica Cristiano Turrin - Layout bymb.it - Piattaforma Webasic